REDAZIONE SIENA

Torna ’Wine&Siena’ Degustare in digitale

Da venerdì a domenica la kermesse delle eccellenze sulla piattaforma WineHunter. I palazzi storici fanno da cornice

E’ il primo grande evento dell’anno in Toscana a parlare di vino e di eccellenze enogastronomiche, con il grande patrimonio storico-artistico della città di Siena a fare da cornice al celebre appuntamento, quest’anno digitale: tutto questo è Wine&Siena, dal 5 al 7 febbraio.

L’evento, organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, TheWineHunter, insieme a Confcommercio Siena, Comune di Siena, Camera di Commercio Arezzo Siena, è arrivato alla 6^ edizione. Quest’anno sarà tutto in digitale: i contenuti multimediali saranno disponibili sulla piattaforma WineHunter Hub dove sarà possibile seguire un ricco palinsesto di appuntamenti.

La città di Siena continua dunque ad essere palcoscenico di Wine&Siena: all’interno del portale WineHunter Hub una sezione dedicata ai produttori presenta le eccellenze premiate The WineHunter Award e le aziende di riferimento, con un e-commerce riservato e un collegamento a Telegram che consente di interfacciarsi direttamente con il produttore. Un’altra sezione livestreaming accoglie il palinsesto di video appuntamenti attraverso i quali vivere le tradizionali esperienze della rassegna.

Ed ancora, ci saranno incontri virtuali guidati dal patron Helmuth Köcher che condurranno tra palazzi d’epoca e scorci della città di Siena alla scoperta di alcune eccellenze enologiche e gastronomiche. Non mancheranno le Masterclass with The WineHunter, degustazioni live su Zoom guidate dal ’cacciatore di vini’ insieme ai produttori, mentre Walk of Wine suggerirà un excursus virtuale che combinerà enologia e arte tra i palazzi di Siena. Ed ancora, Wine&Art, un incontro magico tra mondo del vino e mondo dell’arte. Inoltre, Tell me a Story permetterà al produttore di raccontarsi ai visitatori.

Spazio all’arte culinaria con Small Plates Dinner, lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che. Ritornerà infine il focus sui distillati con Mixology inspired by Siena.