MASSIMO CHERUBINI
Cronaca

Stosa sfida la crisi, apre nuovi punti vendita

L’azienda con più addetti dell’Amiata rilancia rafforzando la rete commerciale. I 240 dipendenti sono tutti già tornati al lavoro

Sani, proprietario dell'azienda

Piancastagnaio, 5 agosto 2020 - Per la Stosa di Piancastagnaio, azienda leader nella produzione di cucine componibili, la risposta alla crisi provocata da Covid 19 è nel rafforzamento della rete commerciale. Con l’apertura di dieci nuovi punti vendita, che vanno ad aggiungersi ai seicento, di cui 210 monomarca con 45 sono "Stosa stoor", esistenti in tutto il territorio nazionale, Stosa completa così il suon programma di implementazione commerciale programmato per l’anno in corso. Un’azienda che, con i suoi 240 dipendenti - tutti tornati al lavoro -, rappresenta il più importante punto occupazionale dell’Amiata. Non solo per il consistente numero di dipendenti diretti ma anche per i molti che, grazie a questa azienda, lavorano con l’indotto. Una realtà, fondata nel 1956 da Maurizio Sani che ne è tutt’oggi il presidente, che si è consolidando, modernizzando, anno dopo anno. Oggi, come detto, è azienda leader nel settore e "forte di un asset finanziario solido – si legge nella nota in cui si annuncia l’apertura dei nuovi punti vendita – e certa di una strategia commerciale volta ad ampliare la rete di negozi". Blocco forzato dalle produzione (dal 18 marzo al 4 maggio) Stosa, quando hanno riaperto il 18 maggio (hanno riaperto i negozi) si è fatta trovare pronta.

"In Italia – dice Davide Sani, che di questo settore è il responsabile (il fratello Marco è l’operation, l’altro, Leonardo, segue il mercato esterno ndr) – la ripresa è stata forte. C’è, invece, ancora crisi in quello estero, accentuata quella in alcuni Paesi europei, ancor più accentuata in America".

«Il lay out degli spazi espositivi – si legge nella nota illustrativa – è in linea con lo stile che contraddistingue tutti i nuovi flagship store aperti da EuroCucina 2018: linee pulite ed essenziali, spazi pensati per una esperienza di acquisto di valore ed esaustiva. Curata la illuminazione dei negozi studiata per dare il massimo risalto all’eleganza, e all’innovatività, progettuale delle composizioni. Curata l’area tecnica attentamente studiata per esporre l’ampia gamma di soluzioni e finiture utilizzabili nella realizzazione della cucina. All’interno dei nuovi punti vendita, ma anche in quelli già esistenti, è possibile scoprire la miglior selezione della gamma Stosa. Cucine pensate e rese virtuali da un modernissimo programma in 3D". © RIPRODUZIONE RISERVATA