Spot del Vino Nobile "La storia fa la differenza"

La campagna di promozione andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali grazie al Consorzio

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"Vino Nobile di Montepulciano: è la storia che fa la differenza". E’ questo slogan dello spot pubblicitario del Consorzio del Vino Nobile in onda per le prossime settimane sulle principali emittenti televisive nazionali con una campagna di promozione della prima Docg d’Italia, tra storia, paesaggio e volti. Un calice che rotea, all’interno del quale nel rosso rubino del Vino Nobile di Montepulciano si confondono alcune immagini suggestive che partono proprio dal territorio, passando per i paesaggi mozzafiato, i vigneti di produzione e alcuni volti felici di essere a Montepulciano. Montepulciano è ciò che rappresenta il Vino Nobile e il suo paesaggio, la sua storia è quello che i produttori cercano di raccontare nei propri vini – commenta Andrea Rossi, presidente del Consorzio del Vino Nobile – L’agenzia Oceans ha colto il senso di questa nostra visione nel migliore dei modi riuscendo a mettere davvero dentro a questo calice di Vino Nobile di Montepulciano tutto il senso del territorio in pochi secondi; questo spot è una piccola parte delle attività di promozione e comunicazione che già il Consorzio ha intrapreso dallo scorso anno con il calice di bellezza". Lo spot, visibile in questi giorni, sarà anche l’oggetto di una campagna di promozione sui principali canali social del Consorzio con l’obiettivo di raggiungere un target di consumatori affezionati, ma anche un pubblico più giovane e attento agli aspetti emozionali che si legano al vino. La sintesi visiva è una carrellata di immagini che affiorano fluttuando in un calice di Nobile ed è stata realizzata da Eolo Perfido e Storm Studio, partner stabili di Oceans. Un vero arricchimento per la promozione dei vigneti del Vino Nobile iscritti nel registro nazionale dei paesaggi rurali storici proprio per la bellezza paesaggistica caratterizzata da un’alternanza di produzioni vitivinicole e oliveti. Massimo Tavanti