Siena zona rossa: capoluogo e provincia in lockdown, preoccupano le varianti

Il provvedimento andrà avanti una settimana. In quarantena anche Pistoia, mentre a Cecina (Livorno) è già scattato il provvedimento

Vigili urbani a SIena (Lazzeroni)

Vigili urbani a SIena (Lazzeroni)

Siena, 25 febbraio 2021 - Siena e provincia vanno in zona rossa per una settimana. Il coronavirus qui colpisce duro, gli indicatori dei contagi non sono buoni ma soprattutto preoccupa la presenza delle varianti, la sudafricana e la brasiliana, che i medici notano essere particolarmente aggressive.

La zona rossa per Siena e provincia partirà dalla mezzanotte tra venerdì e sabato e andrà avanti per una settimana, fino a domenica 7 marzo. Proprio come a Pistoia e provincia, che insieme a Siena adotta lo stesso provvedimento. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha parlato con il sindaco di Siena De Mossi e gli altri primi cittadini. La decisione è arrivata da una decisione presa di concerto con le amministrazioni.

"La decisione - dice il sindaco di Siena De Mossi su Facebook - è stata presa nel tardo pomeriggio nella riunione tra il presidente della regione Eugenio Giani e i sindaci della provincia a fronte dei numeri dei contagi da Covid-19 registrati sul territorio e le varianti che purtroppo sono ormai presenti nella nostra zona".