Siena Food Lab Academy Aperte le iscrizioni al corso di formazione

Siena Food Lab, Fondazione Mps e Santa Chiara Lab parlano di zootecnia, agrisolare e agrifotovoltaico

Parte la terza edizione di Siena Food Lab Academy, il percorso di alta formazione che sostiene la crescita di competenze di studenti, imprenditori, agronomi, periti agrari, agrotecnici e altri professionisti del settore agroalimentare.

Il ciclo formativo fa parte di Siena Food Lab, il progetto ideato e promosso dal Santa Chiara Lab-Università di Siena e dalla Fondazione Mps per il trasferimento tecnologico e l’innovazione del comparto agricolo del territorio senese avviato a fine 2020 e rivolto a 60 aziende del settore olivicolo, vitivinicolo e cerealicolo.

Dopo il successo delle prime due edizioni con più 32 webinar, quasi 500 partecipanti, oltre 60 docenti, 105 Open Badge rilasciati dall’Università di Siena, Siena Food Lab Academy 20222023 quest’anno arricchirà l’offerta formativa con tematiche che spazieranno dalle opportunità dell’agrisolare all’agricoltura biologica, dalla sostenibilità della filiera della carne alla tracciabilità e blockchain, dalla comunicazione della sostenibilità alla misurazione delle pratiche sostenibili, oltre al precision farming e alla nuova Politica Agricola Europea.

A partire da lunedì fino al 25 maggio 2023, il percorso, gratuito, prevede 8 lezioni, quattro in presenza (dalle ore 11 alle ore 13) e quattro online (dalle ore 17 alle ore 18.30), tenute da docenti universitari ed esperti di centri di ricerca, enti, istituzioni e imprese. Per iscriversi, registrarsi sul sito Siena Food Lab al link: https:sienafoodlab.ititacademyprogramma-2022-2023 .