Siena Awards La Torre dei Malavolti e la grande immagine di Allard

Il Siena International Photo Awards arriva a Siena con una mostra antologica di William Albert Allard, un 'Sipa Talks' e una cerimonia di premiazione. Mostre anche a Chiusdino, dove è stata realizzata una video anteprima. Un'occasione per scoprire la fotografia d'autore.

Siena Awards La Torre dei Malavolti e la grande immagine di Allard

Siena Awards La Torre dei Malavolti e la grande immagine di Allard

Il Siena International Photo Awards si affaccia in città, alla Torre di Malavolti, con l’immagine scattata da William Albert Allard, protagonista della mostra antologica allestita al centro culturale La Tinaia di Sovicille, con cinquanta dei suoi più celebri scatti fotografici, a partire da quelli sul West americano e sui cowboy.

Il festival si svolgerà dal 30 settembre al 19 novembre, con mostre allestite anche all’ex distilleria Lo Stellino, al Museo di storia naturale, all’Accademia dei Rozzi e nei Magazzini del Sale. Due gli appuntamenti in programma al Teatro dei Rinnovati, con il ‘Sipa Talks’ venerdì 29 a partire dalle 15 e il giorno successivo, sabato 30, la cerimonia di premiazione, che si aprirà alle 17. Intanto continua a regalare emozioni l’anteprima del Siena Awards a Chiusdino: l’ultima è il video a cielo aperto, realizzato da Mauro Pagliai e Flyage, dal titolo ’Chiusdino love creative’, con il cuore al posto di love. La mostra farà parte del calendario del Sipa.