Sessant’anni di attività e centinaia di iscritti, la Virtus si presenta alle famiglie

Il presidente Burresi "Ci proponiamo come scuola di vita per i ragazzi"

Migration

Dirigenti e atleti, tecnici e autorità, insieme con i tanti volontari e le famiglie. Notevole partecipazione presso gli impianti di via San Gimignano a Poggibonsi per la presentazione delle attività della Us Virtus per la nuova stagione agonistica. Più di sessanta anni di attività e alcune centinaia di iscritti per il sodalizio, che si distingue per la volontà di far crescere i giovani come autentici cittadini del futuro, affidandosi a progetti educativi capaci di unirsi e integrarsi con la pratica delle discipline che che compongono il pianeta Virtus: pallavolo, calcio, calcio a cinque.

Sono intervenuti, accolti dal presidente Pietro Burresi, il sindaco David Bussagli, quindi Carlo Fusai componente della segreteria regionale della Figc, il presidente provinciale della Figc Carlo Forte, il presidente provinciale del Csi Alessandro Bellini.

"Ci proponiamo come scuola di vita per i ragazzi - ha detto Burresi - e metteremo a disposizione il tempo e la passione necessari. Allo stesso modo, la presenza dei genitori è imprescindibile. I presidenti delle varie realtà Virtus, Francesco Fiorenza, Giancarlo Addolorati e Franco Grassini, insieme con i rispettivi staff, hanno individuato allenatori ed educatori di notevole livello, nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendo a ogni ragazzo di scoprire il meglio di sé. Passione e aggregazione sociale poi si traducono nell’obiettivo di uno stile di vita responsabile. Ciò si potrà realizzare - ha concluso Burresi - solo con un forte legame tra la Virtus e i genitori degli atleti".

Paolo Bartalini