
L'iniziativa dell'Università di Siena per San Valentino
Siena, 11 febbraio 2015 - Un concorso dedicato all'amore sbocciato tra i corridoi e i banchi universitari. E' quello lanciato dall’Associazione USiena Alumni, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, per San Valentino. S'intitola “In love with US in Siena” ed è la prima edizione dell'iniziativa che premia le frasi d’amore che hanno caratterizzato gli anni della vita universitaria. Un concorso nato per condividere i ricordi legati alla città di Siena e al periodo universitario.
Tra i requisiti per la partecipazione c'è quello di essere iscritti al gruppo Facebook 'Hai studiato a Siena se...'. Ogni partecipante potrà concorrere inviando la propria frase (una sola), di massimo 180 battute (spazi inclusi), tramite il form disponibile su www.alumni.unisi.it a partire dalle 9 di oggi, 11 febbraio, fino alle 9 del 15 febbraio. Dal 12 avrà inizio la fase eliminatoria che per quattro giorni vedrà la votazione della frase più bella tra quelle inviate nelle 24 ore precedenti da parte della giuria popolare: le tre frasi che ogni giorno riceveranno più voti accederanno poi alla finale. Finale che consisterà nell'eleggere la più bella tra le 12 più votate nei quattro giorni delle votazioni. Quest'ultima fase avrà inizio alle 9 del 17 febbraio e terminerà alle 21 del 18 febbraio.
Oltre alla frase d'amore nel form, si legge nel regolamento, dovrà essere descritto anche il luogo esatto in cui è stata pronunciata. Le frasi inviate saranno pubblicate sul Gruppo Facebook 'Hai studiato a Siena se...' attraverso il profilo fb Siena USiena. La Giuria Popolare è composta da tutti gli iscritti al gruppo. Il vincitore sarà proclamato sul Gruppo Facebook entro le 23 del 18 febbraio. In palio: un voucher per un week-end (due pernottamenti) da usufruirsi presso una struttura ricettiva di Castelnuovo Berardenga.