
Santa Mustiola, la grande festa della città. Tutti gli appuntamenti civili e religiosi
ABBADIA S. SALVATORE
Un ospedale di Abbadia San Salvatore "più sicuro e moderno". È quanto annuncia l’Asl Toscana sud est, illustrando il percorso che inizierà lunedì primo luglio con i lavori per completare l’adeguamento antincendio e ristrutturazione degli ambulatori specialistici. L’appalto dell’intervento prevede un quadro economico di 1,2 milioni di euro. Il cronoprogramma dei lavori, che avranno una durata stimata di un anno, è stato organizzato "al fine di minimizzare l’impatto e le interferenze con l’attività sanitaria e garantire quanto più possibile la continuità di erogazione delle prestazioni".
Le lavorazioni riguarderanno tutto l’ospedale e verranno eseguite per fasi, con relativa consegna e riconsegna delle aree che saranno oggetto di cantiere. È previsto il rifacimento della pavimentazione di alcune aree, la sostituzione di porte tagliafuoco e l’adeguamento degli impianti antincendio, per cui si renderà necessario smontare i controsoffitti.
Gli interventi comporteranno rimodulazioni e trasferimenti temporanei delle attività sanitarie e, in alcuni casi, ridefinizione dei percorsi di accesso.