San Giuseppe, l’Onda si accende Frittelle e carrettini per i bambini

Dopo ogni messa saranno benedetti i babbi. Alle 18.30 celebra il cardinale

Profumo di frittelle, dolciumi e tanti carrettini colorati fatti a mano con pigne e stemmi delle Contrade di cui i più piccoli vanno pazzi. I braccialetti che illuminano il rione. Torna oggi l’appuntamento con la festa di San Giuseppe nell’Onda. L’oratorio e il museo saranno aperti, in via Duprè banchettini con brigidini e torrone, tanti giovani che si danno

da fare e i più anziani che si godono l’aria di Contrada. Soprattutto, stanno insieme.

Lo scorso anno la prima edizione post pandemia registrò un boom di vendite sia di frittelle che di carrettini. Anche questa stagione le premesse per un successo di partecipazione ci sono tutte.

Ecco il programma della Festa: le messe si svolgeranno alle ore 8, 9, 10, 11, 12 e alle ore 18.30. Dopo ogni celebrazione si svolgerà la benedizione dei babbi. L’ultima messa verrà officiata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Ma dalle 9 alle 20 nel rione saranno aperti, come detto, gli stand gastronomici e si svolgeranno giochi per bambini, mentre, dalle ore 10 alle ore 18.30 resterà aperto il ’mOND’, il museo della Contrada capitana dell’Onda.