Problema tecnico rilevante alle scale mobili che collegano via Baldassarre Peruzzi all’area della basilica di San Francesco, risolto in parte dai dipendenti di Sigerico con i tecnici dell’azienda incaricata.
Ad annunciarlo la stessa società, che ha in gestione gli impianti di risalita comunali: "A causa di un serio guasto all’albero motore, nei giorni scorsi una delle rampe in salita delle scale mobili di San Francesco si è bloccata. I responsabili di Sigerico, in collaborazione con la ditta di manutenzione, sono subito intervenuti per ridurre al minimo i disagi. Dopo opportune tarature è stato invertito il senso di marcia della scala in discesa e pertanto tutto l’impianto mobile in salita di San Francesco è attivo e funzionante. L’ultima rampa verrà spenta a mezzanotte e rimessa in servizio la mattina per le ore 7".
"I tecnici, vista la gravità del guasto, sono al lavoro – prosegue la nota diffusa nel pomeriggio di ieri da Sigerico – per ripristinare nel più breve tempo possibile il normale funzionamento dell’impianto. Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo tutti per la comprensione e la pazienza".