Gonfia il prezzo della giacca di 200 euro per i saldi, la Finanza se ne accorge: multato

La giacca rincarata di 200 euro per poi fare lo sconto del 50%. Ma la Finanza se ne accorge

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Siena, 16 gennaio 2020 - Tempo di saldi, ma occhio alle truffe. Se la stragrande maggioranza dei commercianti è onesta, non manca chi cerca di fare il furbo. La Guardia di finanza di Siena ne ha scovato uno proprio in questi giorni.

Qualche settimana prima dell’avvio dei saldi di fine stagione le Fiamme Gialle si sono annotate i prezzi dei capi esposti in vetrina e sugli scaffali in diversi negozi. Ben trentotto gli esercizi verificati a Siena e alla fine un "furbetto" è stato individuato in un negozio di abbigliamento del centro storico: il primo giorno di saldi è stato verificato che il prezzo di una giacca era stato aumentato di ben 200 euro rispetto al prezzo applicato prima dei saldi, per poi applicarvi uno sconto del 50%.

Per le irregolarità e le violazioni contestate, i trasgressori dovranno ora pagare una sanzione amministrativa da un minimo di 500 fino ad un massimo di 3000 euro, somma che verrà versata nelle casse del Comune dove ha sede l’attività commerciale. E i controlli continuano.