REDAZIONE SIENA

Premio Bandiera verde agricoltura Assegnato a Regoli di ’Winenews’

Riconoscimento per l’impegno verso la valorizzazione del vino e dei territori dell’agroalimentare italiano

C’è anche WineNews, tra i principali punti di riferimento dell’informazione dedicata al mondo del vino con sede a Montalcino, tra le realtà vincitrici della "Bandiera Verde Agricoltura 2022", la ventesima edizione del premio Cia-Agricoltori Italiani la cui cerimonia si è svolta in Campidoglio a Roma.

WineNews è stata premiata con la Bandiera Verde Agri-press International per l’opera di divulgazione costante e per l’impegno verso la valorizzazione del vino e dei territori dell’agroalimentare italiano. Il direttore di WineNews Alessandro Regoli ha ritirato il premio osservando che "WineNews è nata nel 1999 dall’idea avuta con mia moglie, Irene Chiari, con la quale abbiamo fondato un’agenzia di informazione e di comunicazione sul vino. Oggi abbiamo 3 milioni di Ip (Internet Protocol Address) serviti in tutto il mondo e 155.000 follower sui social. Dico a tutti … andate pure su pc e cellulari, ma continuate a viaggiare nei territori, perché è lì che nascono le storie ed i protagonisti della nostra agricoltura".

Il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, ha spiegato che il riconoscimento per WineNews è dovuto "per il lavoro che ha fatto e che, sono convinto, continuerà a fare molto bene anche nei prossimi anni".

Un premio importante per WineNews che si va ad aggiungere ai tanti già conquistati in passato.