Pippo Franco ospite d’onore per il gran finale

Migration

E’ stato riflettendo sul cambiamento della famiglia nel tempo che, ventuno anni fa, la comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta a Piancastagnaio ha deciso di organizzare, con l’ ausilio di tanti volontari del paese, una festa nel cuore dell’estate, nel primo week-end di agosto, che riunisse tutte le famiglie del territorio. La cornice uno dei luoghi più belli e significativi del paese, il parco del Santuario della Madonna di San Pietro. Da allora la ‘Festa della famiglia’ è diventata un appuntamento imperdibile per Piancastagnaio. E in quest’anno, per il gran finale, avrà come ospite d’onore, il cabarettista, attore e conduttore Pippo Franco (nella foto).

Il programna della 21ma ’Festa della famiglia’ è iniziato ieri sera con la cena all’aperto e un intrattenimento musicale. Oggi alle 17,30, si terrà la presentazione del libro scritto da Mariella Rendina ’Con la sla mi tuffo nel passato’. A seguire, alle 19,30 la cena e a partire dalle 21,30 serata in musica. Domani alle 10 la santa messa al parco con la rinnovazione delle promesse di fedeltà per tutte le coppie presenti. Alle 12,30 pranzo nel parco e alle 16,30 incontro con Mario Meini

già vescovo diocesano. Alle 19,30 cena al’aperto e alle 21 gran finale con, come detto, Pippo Franco, che è stato uno dei maggiori protagonisti della commedia all’italiana,.

Giuseppe Serafini