Pd: "Solidarietà alla comunità ebraica"

Il Partito Democratico esprime "massima solidarietà e vicinanza" alla comunità ebraica di Siena, condannando gli insulti antisemiti ricevuti dopo l'annuncio della campagna di crowfunding per la sinagoga. Contribuiranno alla campagna per mostrare vicinanza.

Il Pd provinciale e comunale esprimono "la massima solidarietà e vicinanza" alla comunità ebraica di Siena e al suo presidente Enrico Flink, dopo gli insulti antisemiti via social a seguito dell’annuncio della campagna di crowfunding per la ristrutturazione della sinagoga di Siena. "Siamo sgomenti dal fatto che l’odio antiebraico, che ha matrici secolari e ha avuto il suo corollario più drammatico nella Shoah – si afferma nella nota del Pd –, ancora sia duro a morire, spesso nella generale indifferenza e nel sempre più diffuso razzismo. Condanniamo fermamente ogni forma di razzismo, antisemitismo e discriminazione".

Ancora, sostiene il Pd, "ci dichiariamo vicini alla comunità ebraica di Siena e rigettiamo ogni lettura revisionista e antistorica. A testimonianza della nostra vicinanza, contribuiremo come partito alla campagna di crowfunding per la ristrutturazione della sinagoga di Siena".