"Papà ti richiamo presto". E scompare

Studente iraniano di 23 anni ha fatto perdere le sue tracce dal 18 ottobre scorso. Le telecamere di Chi l’ha visto? arrivano in città

Migration

Potrebbe essere venuto a Siena a studiare l’italiano Adel Barifar, 23 anni, di cui la famiglia non ha più notizie dal 18 ottobre scorso. Magari proprio all’Università per stranieri che è un punto di riferimento per i giovani che arrivano da tutti i Paesi del mondo. Qui sono già state qualche giorno fa le telecamere di ’Chi l’ha visto?’ che ha lanciato un secondo appello per trovare il ragazzo anche mercoledì sera.

"Qualcuno ha informazioni utili per trovarlo? – chiedono i suoi cari che ne hanno denunciato la scomparsa –; sognava di studiare in Italia e diventare medico". Parlava inglese, ma soltanto poche parole di italiano. Non aveva ancora amici nel nostro Paese per cui se qualcuno l’ha accolto dia un segnale alla famiglia che è disperata. "Papà, ti richiamo fra dieci minuti" questo il contenuto dell’ultimo contatto con il padre il 18 ottobre appunto. Poi il silenzio.

E oggi il mistero non è stato ancora risolto. Adel, occhi e capelli castani, alto un metro e 80, sarebbe andato a Roma per iscriversi ad un corso di Medicina all’Università di Tor Vergata ma, visto che doveva imparare la nostra lingua, si segue anche la traccia di Siena che potrebbe averlo condotto fra le mura della nostra città . Al riguardo però l’Unistrasi non fornisce alcuna indicazione, né conferma.

E’ stato lanciato sempre a ’Chi l’ha visto?’ anche un appello in farsi, la lingua iraniana, per raggiungere un numero più ampio di persone: "Fateci sapere se l’avete visto, se sta bene. Questo è importante per noi". A fianco la foto del ragazzo che potrebbe essere utile nel caso di avvistamenti nel territorio della nostra provincia. Se qualcuno ha notizie può contattare al più presto le forze dell’ordine, la redazione di Chi l’ha visto? oppure la nostra redazione all’indirizzo cronaca.siena@la nazione.net