Paola Pitagora a teatro interpreta Donna Paola Menesini Brunelli

E’ scomparsa due anni fa. In suo nome realizzata dai cinque figli anche una Fondazione. Primo progetto per i giovani

Oggi sono due anni che Donna Paola Menesini Brunelli è scomparsa. E proprio oggi e domani debutta in scena al teatro Off di Roma lo spettacolo "Ho amato tutto", con Paola Pitagora che interpreta appunto Paola Menesini Brunelli, nobildonna di origine tosco-umbra che ha rinunciato ad agi e ricchezze per seguire l’amore della sua vita. Lo spettacolo è un invito ai giovani di oggi, spesso chiusi in un mondo fatto di messaggi e chat, a vivere la vita vera e a osare con entusiasmo.

Una ricorrenza, quella della scomparsa di Donna Paola, che è anche l’occasione per annunciare la nascita della Fondazione Noi Siamo Paola, nata in suo ricordo e per volere dei cinque figli, dedita sia al recupero del passato, con il restauro minuzioso di palazzi e oggetti, anche piccoli, con la loro piccola-grande storia, sia alla promozione dell’artigianato locale, della cultura della ruralità e della tutela dell’ambiente. Tutti elementi molto cari a Donna Paola, nata e cresciuta in campagna e amante del bello. La Fondazione è bella e concreta. Parte già con un progetto per i giovani.

Quanto allo spettacolo nel corso del 2023 andrà in scena a San Quirico d’Orcia, Verona, Salento, Umbria e Monte Argentario. Una storia che tocca anche la nostra terra per la sua favola d’amore, per la sua famiglia, perchè c’è molto, perchè gli anni ’40, ’50 e ’60 sono un passato basilare che non si cancella. Perchè soprattutto la storia è San Quirico d’Orcia.