Palio, Guerrini guiderà il Magistrato Contrade

Piancastagnaio, la nomina sarà ufficializzata lunedì assieme alla conferma dello. Straordinario a maggio .

Palio, Guerrini guiderà il Magistrato Contrade

Palio, Guerrini guiderà il Magistrato Contrade

Verso il Palio straordinario di Piancastagnaio in attesa dell’ annuncio ufficiale della carriera del prossimo quattro maggio, sabato, carriera dedicata all’ ottocentesimo anniversario del miracolo delle Sacre Stimmate impresse su San Francesco d’ Assisi il 14 settembre 1224 nel romitorio della Verna.

Lunedì prossimo alle ore 18 e 30 è stata convocata una conferenza stampa a cui saranno presenti i quattro capitani delle contrade di Castello, Coro, Borgo, Voltaia e i priori insieme al sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini per ufficializzare l’evento dando il via alla macchina organizzativa della carriera straordinaria.

E sarà anche annunciata la nomina ufficiale del nuovo rettore del Magistrato delle Contrade di Piancastagnaio che le contrade hanno scelto durante gli incontri che si sono svolti nei giorni scorsi tra i priori e l’amministrazione comunale. La scelta sarebbe caduta su Leonardo Guerrini, vice difensore della contrada di Borgo nel passato magistrato delle contrade.

Leonardo Guerrini, dirigente bancario a Siena, dovrà guidare il Magistrato per il biennio 2024-2025. Va a sostituire il pro rettore Massimo Santelli che aveva sostituito a sua volta Paolo Bruni alla vigilia della carriera dello scorso anno, carriera vinta dalla contrada di Borgo con il fantino Valter Pusceddu detto Bighino con il cavallo Ultimo Baio.

La nomina di Leonardo Guerrini come detto sarà ufficialmente annunciata lunedì prossimo durante la conferenza indetta per l’ annuncio del Palio straordinario.

GIuseppe Serafini