REDAZIONE SIENA

Oggi Direttivo e assemblea al Santa Maria

Oggi Direttivo e assemblea al Santa Maria

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco ha scelto Siena. Si terranno infatti oggi, per la prima volta nello stesso giorno, sia il Consiglio direttivo sia l’Assemblea dei soci. La location prescelta è la Sala Italo Calvino al Santa Maria della Scala.

Nella riunione del Consiglio direttivo (ore 11) il Comune di Siena sarà rappresentato dal consigliere comunale Bernardo Maggiorelli, FdI (nella foto), che parteciperà anche all’assemblea dei soci insieme al compagno di partito, l’assessore Michele Capitani.

"Ho mantenuto la promessa – commenta Maggiorelli –, portando in città questi importanti appuntamenti.

L’amministrazione comunale ha raggiunto un altro importante obiettivo con l’ingresso nel consiglio direttivo dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, che ha come proprie funzioni istituzionali e generali la programmazione, il coordinamento e la realizzazione di attività dirette alla protezione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale rappresentato dai beni iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale o nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Unesco".

Maggiorelli sottolinea: "Essere nel Consiglio direttivo di questa prestigiosa associazione ci permetterà di contribuire maggiormente alla tutela, promozione e valorizzazione del nostro sito nel suo complesso, con iniziative e progetti ad ampio respiro e di portata nazionale e internazionale. Il primo impegno che avevo assunto era quello di portare a Siena una delle Assemblee Nazionali Unesco. L’impegno è stato mantenuto".

C.B.