
Massimo Coghe insieme al dottor Luigi Vigni
Siena, 24 dicembre 2022 - Lutto nel mondo del Palio per la scomparsa del dottor Luigi Vigni, ex capitano vittorioso della Nobile contrada del Nicchio. Aveva 94 anni. Grande appassionato di Siena, del Palio oltreché dei cavalli tanto da essere stato anche presidente dell’associazione ippica senese e quindi presidente dell’ippodromo di Pian delle Fornaci.
Il ricordo scritto da Massimo Coghe, Massimino, che vinse il Palio del 2 luglio 1988 su Benito III quando Vigni era capitano del Nicchio e Franco Filippini priore.
"Un altro pezzo della mia storia va via forse il più importante della mia carriera - scrive - e il più importante della mia vita a Siena, senza il quale forse non sarei mai arrivato,ma sicuramente non avrei mai vinto per la prima volta, supportando in tutti questi anni, e talvolta sopportando le mie angosce e le mie fragilità, anche e sopratutto quando si chiude la mia carriera, fino a ieri che in qualche modo hai cercato di farmi capire che era arrivata l'ora di lasciarci per sempre... fai buon viaggio CAPITANO per te è sicuramente riservato un posto speciale, dove troverai finalmente la tua Monica ad aspettarti".