Live, yoga e visite nel verde Il Parco Acquasanta si rinnova

Migration

Il parco Acquasanta rinnova il suo appeal ed apre i suoi luoghi segreti ed affascinanti per visite guidate e non solo che fanno scoprire la storia delle acque termali chiancianesi. "È importante in questo dialogo cittadino trovare le sinergie per rafforzare il valore delle nostre terme - ha dichiarato l’amministratore delegato delle terme Carloalberto Martellozzo (in foto) - ed anche per questo la società di gestione ha lanciato l’estate 2022 realizzando un calendario straordinario di attività in partenza dal 4 luglio".

Musica dal vivo per tornare finalmente a far ballare i clienti, inserendo gli immancabili appuntamenti culturali, un po’ di sport dolce e tanto svago. Un modo rinnovato di pensare la cura e di vivere il verde del Parco di giorno e di sera, anche al di là delle indicazioni terapeutiche. Dal 4 luglio (in contemporanea con l’apertura della Fonte Fucoli) dal lunedì al venerdì, risveglio muscolare e ginnastica dolce la mattina dalle 8 alle 9, in collaborazione con Body Zone. Nel pomeriggio, tutti i giorni si balla all’aperto con le più note orchestre della zona dalle 16,30 alle 18,30. Tornano le conferenze mediche ‘A tu per tu con medico termale’ ogni giovedì dalle 10,30 alle 11,30 e torna il Premio Fedeltà il mercoledì pomeriggio per gli ospiti fedeli alla vacanza di cura, che tornano più spesso a trovarci. Tornano anche quest’anno le degustazioni di prodotti tipici il giovedì pomeriggio, mentre ogni lunedì e mercoledì pomeriggio si gioca a scacchi nel Parco in collaborazione con Mens Sana Scacchi e verrà organizzato un corso di pittura in collaborazione con Maria Rita Giurlani “Marigi”.

Di sera, si balla a partire da Sabato 18 giugno, con un fitto programma di date realizzato collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione albergatori. Da oggi inoltre nel bar dell’acquasanta sarà possibile gustare un brunch e passeggiare nei giardini curati e rinnovati del Parco AcquaSanta.

Anna Duchini