REDAZIONE SIENA

’Le Biccherne’ replica alla Cgil sul personale

Il gruppo consiliare 'Le Biccherne' difende l'amministrazione comunale di Siena dalle critiche della Cgil, sottolineando trasparenza e imparzialità nelle scelte. Replicano accusando la sindacato di generalizzazione e di influenze passate.

Il gruppo consiliare ’Le Biccherne’ replica alle critiche della Cgil, che ha accusato gli attuali vertici dell’amministrazione comunale di compiere scelte "secondo criteri di appartenenza". "Quanto scritto – afferma la capogruppo Silvia Armini – appare quanto mai strumentale tipico di un metodo che la sigla suddetta da qualche tempo pone in atto: la generalizzazione. Atteggiamento tipico di una certa corrente politica che non dovrebbe essere il mantra di un sindacato dedito a tutt’altra attività per statuto".

"Riteniamo che l’amministrazione – si afferma nella nota de Le Biccherne – abbia affrontato i temi posti applicando pedissequamente il dettato normativo con la massima trasparenza e imparzialità, contrariamente a quanto accaduto per lunghi decenni di guida politico-amministrativa condivisa e fors’anche pilotata dalla Cgil stessa. Quello che a noi interessa, è che l’amministrazione pur con oggettiva lentezza, si stia organizzando in modo da raggiungere quegli obiettivi che sono stati il frutto del confronto con i cittadini che hanno dato il mandato al sindaco attraverso le elezioni".