Choc a Siena, Laerte Mulinacci muore nella notte in un incidente in moto

Contradaiolo della Tartuca e acceso tifoso della squadra locale di calcio della Robur

Siena, 28 gennaio 2024 – Siena in lutto per la morte, a soli 38 anni, Laerte Mulinacci, contradaiolo della Tartuca e acceso tifoso della squadra locale di calcio della Robur, oltre che figlio del presidente dello storico club dei Fedelissimi.

E’ lui il giovane motociclista trovo morto questa notte intorno alle 3 da un automobilista. E’ stato trovato a terra in Strada dei Tufi. Sul posto, nonostante l’immediato intervento del personale del 118, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del 38enne. 

Una perdita che lascia nello sgomento un’intera città. Tra i primi a esprimere il cordoglio è stato proprio il Siena F.C. che ha mandato "un forte abbraccio a tutti i familiari e amici in questo momento di lutto", la squadra è scesa in campo con il lutto al braccio. 

La sindaca di Siena, Nicoletta Fabio, nel mostrare vicinanza alla famiglia, lo ricorda così:

"È con profondo dolore e sgomento che l'amministrazione comunale esprime le più sincere condoglianze per la tragica perdita di Laerte Mulinacci, che lascia un vuoto improvviso e incolmabile nella nostra città.

Un ragazzo bravo, dedito allo studio, appassionato contradaiolo, membro prezioso della nostra comunità, che non sarà mai dimenticato”.