"La strada per le Poste è un percorso di guerra" Polemica in consiglio

Il capogruppo Papini "Dopo 15 anni di interrogazioni il problema resta ancora presente"

La strada delle polemiche, quella per andare all’ufficio postale di Buonconvento. Quei 50 metri metri scanditi da buche che quando piove diventano pozzanghere provocano disagi e polemiche. A sollevarle è Fabio Papini, capogruppo del centrodestra in consiglio comunale.

"E’ un percorso pericoloso per chiunque, visto quanto è stretta la strada - lamenta l’esponente dell’opposizione - mi lascia sbigottito come l’amministrazione comunale con gli organi competenti non provveda a calendarizzare per lo meno una costante manutenzione a tutela del cittadino per queste gravi inadempienze".

E ancora: "Più volte abbiamo sollevato questo problema a vari livelli istituzionali - aggiunge Papini - ma non c’è niente da fare: sembra che per loro vada bene così. Eppure, la soluzione al problema c’è ed è semplice: asfaltare la strada. E non credo che non si trovino le risorse per affrontare questa problematica, le trovano quando vogliono e anche per progetti più onerosi, o nuove convenzioni di loro gradimento".

E infine: "Faccio inoltre notare a tutti i cittadini - conclude Papini- che questa problematica è stata oggetto, nel tempo delle tre legislature (quindi 15 anni ) di interrogazioni, mozioni, riunioni a tutti livelli anche con i responsabili Poste Italiane, sindaco, Prefetto, ufficio tecnico, assessore di competenza. Purtroppo senza risultati".