La sfida di Marraudino: "Sostegno ai giovani"

Lucia Marraudino, candidata di Centrodestra per Rapolano Serre Armaiolo, da dove nasce la sua proposta? "Nella vita di ogni cittadino arriva...

La sfida di Marraudino: "Sostegno ai giovani"

La sfida di Marraudino: "Sostegno ai giovani"

Lucia Marraudino, candidata di Centrodestra per Rapolano Serre Armaiolo, da dove nasce la sua proposta?

"Nella vita di ogni cittadino arriva un momento in cui esperienze e sensibilità maturate ci rendono consapevoli della necessità di dare un contributo al proprio territorio, per migliorarlo e consegnarlo così alle future generazioni".

In cosa crede vada migliorato?

"Penso che innanzi tutto i cittadini debbano essere riportati al centro dell’azione amministrativa, attraverso scelte più condivise e partecipate di quanto non sia successo finora".

Quali occasioni di sviluppo propone per il territorio?

"Pensiamo a maggior sostegno al tessuto commerciali, che viene da anni di grande difficoltà, così come al rilancio dell’agricoltura valorizzando per esempio la filiera corta. E in particolare credo che vadano incentivati i giovani imprenditori: proponiamo l’abbattimento delle tasse comunali per i primi due anni all’avvio di un’attività".

Anche il turismo è sempre più centrale: secondo lei su cosa si dovrebbe puntare?

"Oltre al sostegno al termalismo, nostro storico punto di forza, bisogna investire sempre di più su tutte le opportunità di turismo lento, per favorire anche la permanenza sul nostro territorio di un tipo di turismo diverso. Sempre tenendo in conto le esigenze dei nostri cittadini".

O.P.