La sferzata di Marrocchesi Marzi "Non mi servono negozi elettorali"

Il candidato del centrodestra fa ironia sulla sede di Letta. Oggi con il senatore Mallegni. parlerà di Mps, turismo e cultura

Migration

"Torniamo a correre sul territorio, anche se in realtà non ci siamo mai fermati", afferma il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, protagonista del Toscana Tour nei Comuni al voto. "Il nostro modo di far politica è quello di stare fra la gente, supportare tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno e di una presenza forte e concreta – continua Mallegni – e con questo tour stiamo dimostrando la nostra più totale vicinanza alla cittadinanza. L’interesse delle imprese, settore più colpito da questa pandemia, e la quotidianità delle persone che si trovano a doversi scontrare spesso con problematiche che possono essere risolte se solo ci fosse la volontà, sono le nostre uniche priorità".

Appuntamento oggi a Siena e provincia con la presenza del candidato alle suppletive del centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi. Si parte da Monteroni d’Arbia, alle ore 10, con un incontro con imprenditori e simpatizzanti all’Agriturismo San Fabiano, per continuare poi in Piazza del Campo, alle 11.30, per una conferenza sul Monte dei Paschi, cultura e turismo e concludere, sempre in Piazza del Campo, con un aperitivo con il sindaco di Siena, gli amministratori eletti, i dirigenti e i simpatizzanti.

Intanto ieri Marrocchesi Marzi ha messo a punto con la coalizione che sostiene la sua candidatura i punti forti del programma elettorale. Li esporrà oggi, non solo nel corso dell’incontro con Forza Italia, ma nei tanti momenti di ascolto e di confronto con l’elettorato.

"Voglio spezzare la catena del potere clientelare del Partito Democratico - ha scritto nel suo manifesto il candidato del centrodestra - che ha portato abbandono e degrado, spogliando e mortificando la nostra terra. Voglio essere la cinghia di trasmissione tra il nostro territorio e il Parlamento".

Prima di elencare i punti del programma Tommaso Marrocchesi Marzi liquida con ironia l’apertura della sede di Enrico Letta. "Io non ho bisogno di aprire un negozio elettorale, questa è la terra dove vivo, non mi serve una base d’appoggio".

Oltre alla difesa del Monte dei Paschi, come annunciato assieme al leader della Lega Salvini in Piazza Salimbeni e alle eccellenze del territorio, dall’agroalimentare alle scienze della vita, il candidato del centrodestra punta sulla digitalizzazione della provincia, sul superamento del gap infrastrutturale, sulla tutela del paesaggio e dell’ambiente e sulla valorizzazione del turismo.