
Ivanka Trump: la primogenita di Donald Trump è rimasta affascinata dalla Toscana dopo la visita nel distretto vinicolo del Brunello (foto Epa/Abir Sultan)
Montalcino (Siena), 3 marzo 2025 – Ivanka Trump, primogenita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è tornata in Toscana.
Una decina di giorni fa, riporta il sito Montalcinonews.com, ha soggiornato a Borgo Finocchieto, il villaggio di ottocento anni elegantemente restaurato, con viste mozzafiato, situato a trenta minuti a sud di Siena e vicino a Montalcino, nel distretto vinicolo del Brunello, di proprietà di John Phillips, un americano di origine italiana ed ex ambasciatore degli Stati Uniti in Italia dal 2013 all’inizio del 2017.
Borgo Finocchieto ospitò l’ex presidente Barack Obama, insieme alla moglie Michelle.
Phillips ha acquistato la proprietà nel 2001 e ha trascorso i successivi otto anni a pianificare e supervisionare l’ampia ristrutturazione del Borgo. Già in maggio del 2024 Ivanka Trump è stata nella terra del Brunello come Montalcinonews.com aveva raccontato. La primogenita di Donald Trump è rimasta dunque affascinata dalla Toscana.
Non sono pochi i vip statunitensi che rimangono colpiti dall'atmosfera toscana e dall’ottima enogastronomia. Nei mesi scorsi si vociferava che Elon Musk fosse vicino all’acquisto di una grande proprietà immobiliare nelle campagne toscane. Voci che sono rimaste tali, ma tanto è bastato per creare rumors che hanno avuto una lunga eco.