Lo storico, indimenticabile, notaio Serravezza è stato investito martedì pomeriggio. Con conseguenze serie perché l’ex notaio ha riportato, stando ai referti delle prime ore, diverse fratture al volto. E’ ricoverato, in prognosi riservata in attesa dei risultati di una serie di accertamenti, alle Scotte.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel pieno centro abitato di Abbadia San Salvatore. Il dottor Pietro Serravezza aveva lasciato il suo storico studio, posto in via Adua, e stava per apprestarsi a tornare a casa. Giunto all’incrocio con via Gorizia il notaio stava attraversando la strada. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale Tenenza l’uomo è stato investito da una Opel. Sul posto sono giunti ben presto i sanitari del pronto soccorso che hanno stabilizzato le condizioni dell’investito. Quindi è stato trasferito all’ospedale di Nottola e da qui alle Scotte.
Il dottor Serravezza, seppur in condizioni serie, era cosciente. Non viene ritenuto in "pericolo di vita". Intanto i carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso. E’ stato sentito il conducente della Opel che ha investito il notaio. Dai danni subiti dall’auto – solo un faro rotto – si ipotizza che la velocità fosse contenuta. Tutti accertamenti che, come detto, sono ancora in corso anche visionando le telecamere di sorveglianza poste nella zona. Se ci saranno immagini che hanno ripreso il sinistro potranno essere meglio definite le modalità dell’incidente.
La notizia del sinistro occorso al dottor Serravezza si è diffusa rapidamente in paese. Per il notaio un secondo incidente sulla stessa strada. Il primo più avanti, vicino a Remedi. Verificatosi tanti anni fa. Quello, pur spettacolare, gli provocò conseguenze più lievi.
Massimo Cherubini