"Incontro fra Pianese e Livorno La situazione è sempre monitorata"

Il sindaco Vagaggini in contatto costante con il questore ’Lo sport deve essere allegria. Va fatta formazione alle tifoserie’

Migration

Quella di domenica sarà la partita di campionato che la Pianese, attualmente prima in classifica, affronterà incontrando il Livorno 1915. Una gara che ha suscitato malumori da parte della tifoseria delle zebrette per le disposizioni emanate relativamente alla vendita dei biglietti per i residenti di Livorno e provincia, comunicate alla società bianconera. Il presidente Maurizio Sani si è detto profondamente amareggiato dalla decisione che ha difatto tolto alla società l’ opportunità di fare un bell’incasso, rivendicando di avere accolto sul proprio terreno di gioco squadre blasonate come Perugia, Arezzo, Pistoiese, Viterbese, Cesena e Siena.

Sulla questione è intervenuto ieri anche il sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini, che in un comunicato ufficiale ha voluto rassicurare i cittadini di Piancastagnaio informando la popolazione di essere in costante contatto con il questore di Siena Pietro Milone "che ringrazio per la cortesia e l’ attenzione dimostrata", ha detto.

"Lo stesso questore- ha proseguito il sindaco- ha detto che la situazione è costantemente monitorata, assicurandomi che qualora ve ne fosse la necessità verranno dislocate sul territorio di Piancastagnaio tutte le forze necessarie per garantire il pieno rispetto dell’ ordine pubblico. Detto ciò- ha concluso il sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini- debbo esprimere il mio rammarico per il fatto che un evento sportivo quale è una partita di calcio debba essere portatrice, anziché di amicizia ed allegria come uno sport richiederebbe, di preoccupazioni e rischi. A tal proposito rivolgo il mio invito a tutte le società sportive impegnate nel campionato affinché si prodighino con le stesse energie messe in campo per ottenere i migliori risultati sportivi, per adeguate campagne di educazione e sensibilizzazione delle proprie tifoserie, in modo tale che lo sport torni ad essere solamente motivo di gioia e fratellanza".

In attesa dell’ incontro di domenica, cresce l’ entusiasmo e la vicinanza della tifoseria pianese attorno alla squadra che sta mietendo successi mostrandosi ormai la vera rivelazione del campionato.

Giuseppe Serafini