Maxi incidente sulla Siena Firenze, tamponamento a catena con nove veicoli

Accade all'altezza di Colle Val d'Elsa in direzione del capoluogo toscano

La scena dell'incidente (Foto Dipietro)

La scena dell'incidente (Foto Dipietro)

Colle Val d'Elsa (Siena), 28 maggio 2022 - Caos sulla Siena Firenze per un tamponamento con nove veicoli avvenuto all'altezza di Colle Val d'Elsa. Da capire la dinamica, ma c'è stato un vero e proprio tamponamento a catena che ha appunto coinvolto più veicoli compreso anche un pullman.

I soccorsi sono scattati immediati, con l'intervento dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia stradale. Il punto esatto dell'incidente è vicino allo svincolo di Colle Val d'Elsa Nord. Con le forze dell'ordine è intervenuto anche il personale dell'Anas. La Siena Firenze è bloccata in direzione Firenze per permettere i soccorsi e i rilievi. Con i conseguenti disagi per gli automobilisti e l'intasamento della viabilità ordinaria nella zona dell'incidente. 

Le code si sono formate in direzione Firenze ma anche in direzione Siena per curiosi. Tra le diverse vetture coinvolte, una Lancia Y andata parzialmente distrutta nella parte anteriore. Sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Poggibonsi e della Misericordia di San Gimignano.