Contromano sulla Firenze-Siena, uccide un 28enne nello scontro frontale

Assurda tragedia nella notte. Alla guida dell'auto c'era un trentenne che ha riportato lievi ferite. Aperto un fascicolo per omicidio stradale

L'intervento dei vigili del fuoco. Nel riquadro la vittima, Stefano Sanna

L'intervento dei vigili del fuoco. Nel riquadro la vittima, Stefano Sanna

Monteriggioni (Siena), 18 settembre 2022 - Ancora un incidente mortale, ancora una follia: un'auto contromano sul raccordo autostradale. Una circostanza assurda che si è verificata più volte solo quest'anno sulle grandi arterie toscane. 

La tragedia nella notte sul raccordo autostradale Siena-Firenze, all'altezza di Monteriggioni tra l’uscita Siena Nord e quella Badesse. L'allarme è scattato intorno all'una. Un'auto contromano condotta da un 30enne romeno sull'AutoPalio si è scontrata frontalmente contro un'altra vettura, alla guida c'era un giovane, un ragazzo di 28 anni che è morto nell'impatto. La vittima è Stefano Sanna, senese; lavorava nell'azienda agricola di famiglia. Era così felice della sua nuova auto, un'Audi nera, che l'aveva addirittura messa come foto di profilo su Facebook e lo scorso luglio  raccontava di come fosse felice di averla acquistata.

Per la cronaca il 30enne ha riportato ferite non preoccupanti; è stato portato alle Scotte di Siena.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di Siena, l’automedica del 118, l’ambulanza della Misericordia di Siena, la polizia stradale. I due automobilisti erano rimasti incastrati all'interno degli abitacoli: è stato necessario il penoso lavoro dei pompieri per tirare fuori i due.

Il tratto stradale è stato chiuso per consentire i soccorsi e deviato sulla viabilità ordinaria.

Sul fronte giudiziario, a quanto risulta, la Procura di Siena ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.