REDAZIONE SIENA

Scontro tra aerei nel mare Adriatico: pilota di Siena muore davanti agli occhi del figlio

Marco Ricci era su uno dei due velivoli che precedevano l'esibizione delle Frecce Tricolori. L'incidente davanti a migliaia di persone VIDEO: IMPATTO E CADUTA IN MARE / LA SEQUENZA DELLO SCHIANTO - FOTO / CHI E' IL PILOTA MORTO - FOTO

Il recupero del velivolo della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori

Siena, 31 maggio 2015 - Il pilota deceduto si chiamava Marco Ricci, 37 anni, di Siena. Il suo corpo è stato recuperato poco fa dai sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno trainato il velivolo leggero con un gommone dopo averlo fatto riemergere con palloni ad aria. Il monoposto è stato sequestrato.

IL FIGLIO DI 16 ANNI era andato con il padre in Abruzzo e da terra avrebbe assistito alla tragedia. Anche il ragazzo è un appassionato di volo. Ricci con il figlio sarebbe partito ieri a bordo del velivolo dalla pista senese di Mensanello, già nota per l'incidente aereo del settembre scorso in cui perse la vita il proprietario della pista stessa, nonché amico di Marco Ricci. Il pilota morto era titolare di un bar e di una trattoria in città, a poca distanza da piazza del Campo.