Il generale Vannacci debutta a Colle Alta

Il candidato della Lega alle Europee sarà il 30 maggio a Palazzo San Lorenzo per presentare il suo libro.

Il generale Vannacci debutta a Colle Alta

Il generale Vannacci debutta a Colle Alta

Quella di Colle è la campagna elettorale più calda della regione. E’ stata annunciata infatti la presenza in città di Roberto Vannacci, candidato della Lega alle Europee, per presentare il suo libro ’Il coraggio vince’. Vannacci, classe 1968 è un generale italiano, la pubblicazione nell’agosto 2023, del suo libro ‘Il mondo al contrario’ lo ha portato al centro dell’attenzione con polemiche e anche denunce. Il libro è salito al primo posto dei più venduti in Italia nella settimana dal 14 al 20 agosto.

La presentazione del libro si inserisce così di fatto nella campagna elettorale colligiana. Il titolo per esteso è ’Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore’ e ha fatto molto discutere, anche chi non lo ha letto. L’appuntamento è per giovedì 30 maggio (a nove giorni dalle elezioni) al Palazzo San Lorenzo in Colle Alta a partire dalle 19.30. La serata continuerà poi con un aperitivo e una cena. A moderare la serata, il giornalista Mediaset Paolo Capresi. Nella locandina è stata ben impressa la dicitura ‘Ingresso esclusivo su prenotazione’. All’evento a numero chiuso alcuni fanno già a gomitate per partecipare, altri hanno invece iniziato a far fioccare critiche affibbiando l’iniziativa a un candidato piuttosto che a un partito.

C’è un però, perché nonostante il generale-scrittore sia candidato alle prossime elezioni europee con la Lega Nord, sulla locandina non appare l’immagine di Alberto da Giussano, quindi niente simboli né della Lega né di altri partiti. Sarà sicuramente interessante riuscire a capire quale e se qualcuno dei candidati alla carica di sindaco a Colle sarà presente all’evento e interverrà.

Lodovico Andreucci