Il Comune di Chianciano cerca un tour operator

Pubblicato un bando di selezione per promuovere la destinazione termale in Fiere ed eventi a tema

Migration

Il Comune di Chianciano Terme affiderà la sua strategia commerciale a un tour operator selezionato con un bando pubblico. La procedura è in dirittura d’arrivo ed è stata pubblicata la composizione della commissione che esaminerà le offerte tecniche ed economiche che sono arrivate all’amministrazione comunale. A presiedere il gruppo che valuterà le offerte c’è Alice Fiordiponti e poi funzionari e dirigenti interni al Comune.

Il mercato turistico è pronto ad affrontare la BIT, la Borsa internazionale del turismo in svolgimento a Milano a metà febbraio, e l’appuntamento è sotto la lente d’attenzione delle Terme di Chianciano e dell’assessorato al Turismo che hanno predisposto un lungo elenco di tappe fra fiere ed eventi per riattivare la destinazione. I dati infatti sugli arrivi e presenze sulla cittadina termale mostrano che c’è necessità di rafforzare l’obiettivo proprio commerciale della promozione e questo tema è stato alla base della scelta dell’amministrazione chiancianese di puntare ad affiancare la sua azione con un tour operator esclusivamente a sostegno della destinazione. Ricordiamo che quest’atto amministrativo arriva dopo l’avvio del percorso di promozione turistica sostenuto anche grazie a risorse stanziate dalla Regione Toscana e finalizzate proprio al rilancio termale e dei turismi della città. Tecnicamente si tratta di una procedura negoziata al fine dell’individuazione di una agenzia di viaggio o di tour operator idoneo alla promo commercializzazione dell’offerta turistica della destinazione. La nomina della commissione esaminatrice vede appunto Maria Alice Fiordiponti quale presidente e Danilo Volpini Saraca e Loredana Banini commissari; Sara Montiani è il segretario.

Anna Duchini