I colori del Libro 2023 La matita è di Giannelli

Il vignettista ha illustrato l’edizione della rassegna che si terrà a Bagno Vignoni il prossimo settembre.

I colori del Libro 2023  La matita è di Giannelli

I colori del Libro 2023 La matita è di Giannelli

È il vignettista Emilio Giannelli a firmare l’illustrazione dell’edizione 2023 de I Colori del Libro, la rassegna di incontri e mostra mercato voluta dal Comune di San Quirico d’Orcia, finalista capitale italiana del libro 2023, con il coordinamento del portale Toscanalibri.it, in programma il 9 e 10 settembre 2023 a Bagno Vignoni. L’immagine cha accompagna la rassegna, giunta alla sua XIV edizione, viene ogni due anni realizzata da un’artista, disegnatore o illustratore che con la sua opera trasmette il messaggio della ‘buona lettura’ in uno dei paesaggi tra i più iconici al mondo, quello di Bagno Vignoni.

"La Val d’Orcia è un libro aperto, non finisci mai di leggerlo" scrive Giannelli nella sua vignetta dedicata a I Colori del Libro in cui ha immortalato il paesaggio della Val d’Orcia cona fianco la vasca di Bagno Vignoni sotto gli occhi meravigliati di due giovani lettori che sfogliano le pagine di un libro ideale.

"Siamo onorati che Emilio Giannelli abbia firmato l’illustrazione de I Colori del Libro 2023. Il suo tratto gentile, il suo disegno aggraziato ed accompagnato da dialoghi sferzanti ne fanno uno dei più grandi disegnatori satirici di tutti i tempi".

"Siamo orgogliosi del suo affetto per San Quirico che ci vede di nuovo protagonisti dopo la vignetta del 2021 in occasione del 50esimo di Forme Nel Verde" sottolinea Marco Bartoli, vicesindaco e assessore alla cultura. Il programma verrà annunciato prossimamente su www.toscanalibri.it . La mostra mercato si terrà sabto 9 settembre dalle 15 alle 21 e domenica 10 dalle 10 alle 19.