Palio, la Giraffa si affida a Guglielmi per la prova

Dopo la caduta di Putzu è arrivata la decisione del capitano Guiggiani

Federico Guglielmi

Federico Guglielmi

Siena, 15 agosto 2022 - Dopo la caduta di Michel Putzu nella prova di ieri sera la Giraffa ha scelto di affidare il giubbetto a Federico Guglielmi, fantino senese di 26 anni che ha già fatto la prima prova nella Lupa quattro anni fa. 

Monterà Arestetulesu, un cavallo debuttante di 6 anni allenato da Valter Pusceddu. Tante le voci che stanotte si sono rincorse  sulla scelta del capitano Guido Guiggiani, a partire proprio da quella di Pusceddu. Alla fine l'opportunità ad un giovane emergente di dimostrare quanto vale. 

"Ad agosto il debutto lo sento più vicino", ha dichiarato più volte nei giorni scorsi Guglielmi  che allena Ares Elce e Zilla, cavalla che ha fatto la Tratta. 

Un ragazzo che ha sempre lanciato messaggi alle dirigenze: "Spero che qualche Contrada voglia credere in un giovane come me", le sue parole accompagnate da una crescita e una maturazione che sono sotto gli occhi di tutti. Ora potrebbe essere arrivato il grande momento: se farà bene potrebbe avverarsi il sogno del debutto.