REDAZIONE SIENA

Galilei, Roncalli e Ricasoli Record di maturità col massimo Ecco tutti i nomi dei ’centisti’

Per molti le vacanze sono già iniziate ma alcuni maturandi sono ancora alle prese con gli esami, almeno per questa settimana. Dai primi risultati che arrivano dalle scuole di Siena e provincia c’è una pioggia di 100 e 100 e lode. Nonostante un’iniziale preoccupazione degli studenti per il ritorno del tradizionale esame, gli anni di dad e di lezioni in presenza a singhiozzo per via della pandemia i risultati della recente maturità mostrano un buon numero di esami che terminano col massimo dei voti.

Fioccano i 100 al Liceo Scientifico Galileo Galilei. In 5 C Margherita Barbanti e Bianca Maestrini, mentre con la lode Luca Granieri, Gaia Magignani, Francesca Forte. In 5 D vero exploit Eleonora Bonechi, Giulia Gennai, Anis Zyco, con lode Filippo Aiello, Maria Sara Busillo, Jacopo Carpitella, Sofia De Luca, Francesca Forte, Giosuè Vicidomini. In 5 L con lode Francesco Berni, Elisa Casamonti, Bonizzella Sansoni, Silvia Violetti, mentre in 5 S hanno preso 100 Ada Maffei e Filippo Mircio. In 5 F Niccolo Bianchi, Simone Iannoni, Giovanni Di Sanzo (con lode). In 5 I Martina Mariotti, e con lode Ludovica Bandinelli, Caterina Aurora Chellini, Ginevra Migone. In 5 Y Bianca Casucci, Francesco Paolini, Alice Prugnoli.

Tra i risultati della maturità exploit anche al Roncalli, tra questi anche uno nella scuola carceraria. In 5 elettronica con la lode Lorenzo Masi, 100 Gabriele Fineschi e Gianmarco Maestrini. In 5b meccanica Gianluca Fadda. In 5 Afm Dalila Bonfitto, mentre con la lode Tommaso Mori. In 5 sia 5afm Albina Fasli e Tommaso Costagli, con lode Martina Pianigiani. In 5 B turismo Melissa Ilaria Grigore, Alice Lari, Giulia Pieraccioli, con lode Emilia Checcucci. In 5 A turismo Giulia Galgani. In 5 A Liceo Scientifico Alice Saraniti 100 e lode, così come Chiara Trastella. 100 Pietro Pierini. In 5 Rin Lorenzo Poggi, Davide Rossi e con lode Letizia Lepri. Al serale di meccanica a prendere il massimo sono stati invece Cesare Fieragalli e Niccolò Oliveri.

Un trend positivo si registra anche presso IIS Ricasoli Siena, a prendere 100 sono stati Federico Baldini, Giulia Cesari, Pancrazio Fischetti, Margherita Piombini, Sara Bimbi, Alberto Madii, Lucilla Cacace, Alessandro Mambrini, Febe Savelli, Tania Monti con lode.

Simona Sassetti