REDAZIONE SIENA

Rolex rubati, refurtiva da 30mila euro recuperata

Doppio blitz dei carabinieri, due denunce

Due orologi

Poggibonsi, 9 aprile 2016 - Il doppio blitz dei carabinieri ha permesso di recuperare tredici orologi Rolex del valore complessivo di circa 30mila euro. La refurtiva è stata recuperata dai militari della stazione di Poggibonsi (Siena), nell'ambito di un'operazione incentrata sul mercato nero degli orologi di lusso, dopo che era stato messo a segno il furto di un Rolex ai danni di un imprenditore senese residente a Monteriggioni.

Durante le indagini, gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire all'intermediario per la ricettazione 'specializzata' in orologi di lusso, seguendolo fino alla sua abitazione a Firenze. Due uomini sono stati denunciati per i reati di ricettazione, furto, detenzione di munizionamento e di sostanza stupefacente.

Su mandato della procura della Repubblica di Siena è scattata la doppia operazione dei carabinieri con due obiettivi, a Firenze e Monteriggioni (Siena). L'abitazione del senese è risultata abbandonata, mentre in quella fiorentina sono state trovate due persone: un albanese di 42 anni e un italiano di 31 anni.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno trovato i 13 orologi di marca, oltre che alcune alcune cartucce e circa 20 grammi di marijuana oltre a un bilancino e materiale da confezionamento.