L'Alta velocità anche a Siena. Ecco come

Con Freccialink Trenitalia porta i passeggeri (in bus) al treno veloce

La presentazione del servizio Freccialink

La presentazione del servizio Freccialink

Siena, 23 maggio 2016 - Due corse da Siena (alle 7.20 e 16.20) dalla stazione ferroviaria, in Piazza Rosselli, diretti a Firenze Santa Maria Novella, dove i viaggiatori potranno proseguire a bordo dei Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma e Napoli. Destinazioni che nel pomeriggio comprenderanno anche Padova e Venezia. Gli arrivi a Siena, sempre sono previsti alle 10.35 e alle 20.35, con provenienze sempre da Milano, Bologna, Roma e Napoli. Città alle quali si aggiungono, nella corsa pomeridiana, anche Venezia e Padova.

E' il nuovo servizio Freccialink, presentato stamani da Trenitalia (dall’ad Barbara Morgante insieme al sindaco Bruno Valentini), che vede Siena come prima città a sperimentare il servizio. Poi toccherà a Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza.

Si tratta di un servizio integrato bus più Frecce AV, attivo dal 12 giugno. Quattro corse Freccialink al giorno, due in partenza e due in arrivo, uniranno Siena alla stazione di Firenze dove i clienti saranno accolti e assistiti dal personale di Trenitalia e accompagnati ai Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma, Napoli, Salerno, Padova e Venezia. Un bus speciale a 16 posti sarà riconoscibile per il logo e la livrea del Frecciarossa. Tutto il viaggio sarà connotato dai plus del servizio Frecciarossa: personale dedicato, assistenza, Wi-Fi, drink e monitor di bordo anche sul bus. Gli orari dei collegamenti sono stati studiati per assicurare adeguati tempi di trasferimento dal treno al bus e viceversa. La capillarità dell’offerta delle Frecce Trenitalia consentirà in ogni caso ai clienti una riprogrammazione del viaggio in caso di ritardi o inconvenienti nel viaggio su strada.

I biglietti per le rotte Siena–Bologna e Siena–Milano sono già in vendita su tutti i canali commerciali Trenitalia, dalle biglietterie al sito web all’app. Le altre rotte saranno acquistabili dal 3 giugno. Un unico biglietto, il cui prezzo sarà determinato dal prezzo dell’opzione scelta per viaggiare sul Frecciarossain partenza o arrivo a Firenze Smn: livello di servizio (Standard, Premium, Business, Executive) e prezzo (Base, Economy, Supereconomy), maggiorato di 10 euro, il prezzo fisso della parte di viaggio in bus, che non potrà comunque essere mai venduto a sé.