Fondazione Mps Nasce il Fondo Rotativo per i progetti del Pnrr

Un milione di euro a sostegno degli enti pubblici locali per favorire gli investimenti sul territorio

Un fondo rotativo di assistenza tecnica per l’accompagnamento tecnico ed il sostegno finanziario alla progettazione degli enti locali della provincia di Siena per la candidatura su bandi del Pnrr o dell’Unione europea, o su altre misure di finanziamento pubblico regionali e nazionali. Lo annuncia la Fondazione Monte dei Paschi, in collaborazione con Sistema iniziative locali-Sinloc e la Finanziaria senese di sviluppo-Fises.

La Fondazione Mps mette a disposizione del fondo una dotazione complessiva pari a un milione di euro, con possibilità di ulteriori integrazioni in corso di anno. La prima scadenza per la presentazione delle proposte degli enti locali è il 23 febbraio. Ulteriori scadenze, relative ai prossimi mesi, saranno successivamente rese note.

L’11 febbraio si terrà un webinar dedicato agli enti pubblici della provincia di Siena, tenuto da Sinloc, con la partecipazione di Terre di Siena Lab, per illustrare le misure previste dal fondo e le opportunità di finanziamento. L’avviso, e tutte le informazioni utili in merito, saranno pubblicati sul sito web della Fondazione Mps a partire da lunedì 7 febbraio. mano tesa, dunque, alla ripartenza dell’economia dopo l’emergenza sanitaria.