Esselunga, 90 posti per il nuovo supermercato

Ancora aperte le posizioni per le selezioni di personale. In Massetana Romana aprirà anche un bar Atlantic

Grande attesa a Siena per l’apertura del nuovo supermercato Esselunga in Massetana Romana, dove gli operai lavorano a pieno ritmo nei cantieri per la realizzazione della struttura. Il debutto dovrebbe essere alla fine dell’anno aprossimo o al massimo nel 2024, ma Esselunga ha già avviato le selezioni del personale attraverso un percorso digitalizzato alla ricerca di addetti per diverse posizioni all’interno del futuro negozio, in particolare allievi responsabili, addetti alla vendita e specialisti di mestiere. Per gli allievi responsabili è richista laurea o diploma di scuola superiore, mentre per le altre figure sono sufficienti il diploma o una qualifica professionale, anche senza esperienza. Si tratta in totale di una novantina di posizioni aperte ed è previsto l’immediato inserimento lavorativo attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga.

Insieme al nuovo supermarket è prevista l’apertura anche di un Bar Atlantic, dove vengono offerti contratti full time e part time. Sono richiesti il diploma o una qualifica professionale. La figura si occuperà delle seguenti attività: assistenza e servizio alla clientela di bar, cucina, caffetteria, prima colazione, pranzo e aperitivo; stoccaggio delle merci e osservanza degli standard di sicurezza del reparto.

Il Bar Atlantic metterà a disposizione per il ruolo di barista un programma di formazione con attività in aula, formazione sul campo, affiancamenti, con lo scopo di raggiungere l’autonomia necessaria per ricoprire ruoli di grande responsabilità. le candidature vanno inviate collegandosi al sito Esselungajob.it.

C.B.