
Domani apre il centro vaccinale dell’Asl a Monteroni d’Arbia visto che quello all’ex pronto soccorso delle Scotte sarà gestito dall’azienda ospedaliero universitaria senese.
Il centro vaccinale dell’Asl Sud Est si troverà nella palestra La Popolare, in via San Giusto 193 a Monteroni d’Arbia, nell’immobile adiacente la discoteca Papillon che ha già ospitato la prima fase della campagna vaccinale. Oggi per il personale Asl sarà l’ultimo giorno di lavoro al centro allestito all’ex pronto soccorso delle Scotte. Tutti gli appuntamenti già programmati alle Scotte sono stati confermati con la stessa sede e orario. In provincia di Siena a partire da lunedì saranno così operativi i seguenti centri vaccinali dell’Asl Sud Est: a Siena l’asilo La Pimpa, il poliambulatorio presente in via Pian d’Ovile, la sede Asl al Ruffolo soltanto per i richiami delle vaccinazioni pediatriche già effettuate. Quindi palestra La Popolare a Monteroni d’Arbia, sala polivalente ex Macelli a Montepulciano, Centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore, poliambulatorio La Fabbrichina presente a Colle Val d’Elsa.
Per quanto riguarda invece le dosi finora effettuate, le prime dosi sono arrivate a quota 20.6295 nella nostra provincia, le seconde eseguite invece sono state 190.758 e le terze dosi al momento fatte sono state 107.899. In tutto le persone con almeno una dose iniettata o che hanno completato il ciclo vaccinale con la terza dose, in provincia di Siena sono al momento 504.942.