Trovata marijuana a scuola, intervento con il cane antidroga dopo l'allarme del preside

Siena, operazione della polizia

Scambio di droga a scuola

Scambio di droga a scuola

Siena, 6 novembre 2018 - Marijuana nel cortile ed un coltello sporco di hashish sopra un armadio nel corridoio in una scuola superiore di Siena. È il risultato di un controllo mirato della Squadra Mobile con l'ausilio delle unità cinofile effettuato nei giorni scorsi. Il controllo è stato disposto dal questore Costantino Capuano su espressa richiesta del dirigente scolastico dopo che i docenti avevano notato che alcuni studenti, durante l'intervallo, si radunavano nel cortile in attesa dell'arrivo di altri ragazzi.

«Molto spesso accadeva che, alla ripresa delle lezioni, alcuni ragazzi palesavano uno stato di stordimento che sfociava anche in atteggiamenti aggressivi», spiega una nota della questura di Siena. I poliziotti, con l'ausilio del cane antidroga Tiago della questura di Bologna, poco dopo l'intervallo sono entrati nelle aule e hanno fatto allontanare gli studenti per poi passare al setaccio le classi.

Tre dosi di marijuana sono state poi rinvenute nel cortile, verosimilmente gettate dalle finestre dagli studenti alla vista dei poliziotti. «Dai vestiti e zaini fiutati dal pastore tedesco Tiago è emerso che probabilmente diversi giovani avevano fatto uso di stupefacenti, almeno nei giorni scorsi», aggiunge la questura.