Dopo la condanna il senese Diele torna in un film

SIENA E’ tornato sullo schermo domenica sera Domenico Diele (foto), attore senese rimasto coinvolto nel 2017 in un incidente dove...

E’ tornato sullo schermo domenica sera Domenico Diele (foto), attore senese rimasto coinvolto nel 2017 in un incidente dove investì e uccise una donna. Diela fa infatti parte del cast del film tv ’La luce nella masseria’ diretto da Tiziana Aristarco e Riccardo Donna e prodotto da Luca Barbareschi, trasmesso su RaiUno. E’ stato proprio Barbareschi, nel parlare della nuova produzione Rai, a ringraziare in particolare Diele: "E’ un attore straordinario, un uomo che ha sofferto ed è rinato. E sono felice di avergli dato questa occasione perché è un grande artista. Insegnate ai vostri figli a perdonare, da grandi perdoneranno, crederanno nella fiducia negli altri e il mondo sarà fatto di amore e non di conflitti".

L’incidente avvenne a Montecorvino Pugliano (Salerno), nel 2017: una donna di 48 anni stava viaggiando sullo scooter, quando la vettura guidata da Diele la travolse e uccise. I test dimostrarono che Diele era alla guida sotto l’effetto di stupefacenti e che la patente gli era stata ritirata sei mesi prima, perché l’attore era risultato positivo alle droghe durante un controllo. Nel 2020 Diele venne condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi di reclusione, nel 2022 venne affidato ai servizi sociali. Per questo ora ha potuto tornare a lavorare.