Destinazione turistica sostenibile, ecco le verifiche

Si terrà dal 15 aprile l’audit per la conferma della certificazione Gstc di Siena, prima città d’arte in Italia a ottenere il riconoscimento per il turismo sostenibile. Vireo verificherà il miglioramento della qualità dell’offerta turistica.

Destinazione turistica sostenibile, ecco le verifiche

Destinazione turistica sostenibile, ecco le verifiche

Si terrà dal 15 aprile l’audit per la conferma della certificazione Gstc (Global sustainable tourism council) di Siena, prima città d’arte in Italia a ottenereil riconoscimento, lo scorso anno, per il turismo sostenibile. Sarà l’ente accreditato Vireo a verificare alcuni aspetti della certificazione. "Il sistema turistico della città di Siena – spiega l’assessore al turismo Vanna Giunti – si sta impegnando per il miglioramento della qualità dell’offerta, affidandosi all’organismo internazionale nato dalla spinta del programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (Unep) e dell’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto). La certificazione ottenuta lo scorso anno è solo l’inizio di un percorso virtuoso, che coinvolgerà il territorio dell’Ambito turistico, di cui Siena è capofila, per renderlo ancora più attrattivo rispetto agli standard di sostenibilità".

Dal 15 al 17 aprile, Vireo tornerà a valutare le azioni di miglioramento messe in atto da amministrazione e destinazione Siena rispetto all’anno predente.