Cda della Fondazione Santa Maria Entrano Minervini e Mostardini

Sostituiscono Capitani e Ferretti dopo le dimissioni . Bando per il direttore

Il Cda della Fondazione ’Antico Ospedale Santa Maria della Scala’ torna al completo: dopo le dimissioni di Michele Capitani, diventato assessore all’Urbanistica, e quelle di Veronica Ferretti, docente e storica dell’arte alla guida della Fondazione Casa Buonarroti, il sindaco Luigi De Mossi ha provveduto alla nomina dei nuovi consiglieri. Si tratta di Paride Minervini e di Cecilia Mostardini, che sono stati individuati dal primo cittadino tra le undici candidature pervenute, alla luce della documentazione da loro presentata attestante l’esperienza, la professionalità e la competenza prossedute, nonché la preparazione professionale e culturale nel settore di competenza.

Minervini, che va a coprire il posto in quota Fratelli d’Italia, e Mostardini, guida turistica vicina al sindaco de Mossi, affiancheranno dunque la presidente Lucia Cresti e gli altri consiglieri Giovanni Buccianti Liberati e Francesco Boschi.

Ma non finisce qui. Essendo da tempo vacante il posto di direttore, la Fondazione ’Antico Ospedale Santa Maria della Scala’ ha indetto una selezione pubblica internazionale per conferire l’incarico che avrà la durata di 3 anni e sarà rinnovabile.

Le domande dovranno essere presentate entro le 15 del giorno 10 febbraio, secondo le modalità prescritte dal bando, scaricabile insieme agli allegati nella sezione news del sito www.santamariadellascala.com.

Per candidarsi è necessario inviare domanda e documentazione richiesta, dall’indirizzo personale di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta certificata della Fondazione: [email protected]. Ora non resta che attendere le candidature.

C.B.