Bocelli sulla Francigena E’ in uscita il docu-film

L’1 febbraio su Paramount+ arriva ’The Journey’, serie sul viaggio a cavallo del tenore nel territorio di Siena

Migration

Il primo febbraio esce su Paramount+ ’The Journey con Andrea Bocelli’, la nuova serie che vede protagonista il famoso tenore, che nel 2021 ha percorso a cavallo la via Francigena, in una sorta di pellegrinaggio dalla Basilica di San Pietro a Roma fino a Lajatico (Pisa), suo paese d’origine, visitando anche Montalcino e l’Abbazia di Sant’Antimo, dove Bocelli si esibì in concerto.

La serie è prodotta da Tbn, Impact Productions e Cineroma, ed è codiretta da Gaetano Morbioli e Paolo Sodi, che è anche direttore della fotografia.

Nella docu-serie, divisa in sei parti, Bocelli viene accompagnato durante il tragitto da alcuni membri della sua famiglia, da amici e colleghi, tra conversazioni intime e inedite performance. Tra le guest star che affiancheranno il tenore, Tori Kelly, Michael W. Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.

Il documentario televisivo con produzione e distribuzione internazionale è incentrato sul percorso culturale e spirituale che l’artista ha vissuto lungo l’antico cammino del vescovo Sigerico. Programma e tragitto del tenore sono rimasti top secret durante tutta la lavorazione per evitare assembramenti lungo il percorso ma Bocelli era stato comunque riconosciuto dalla gente a San Casciano dei Bagni, Radicofani e ieri a Bagno Vignoni sempre nel Senese.

Avvistamento anche nella città del Palio dove il noto tenore aveva fatto un rapido passaggio cercando, senza riuscirci, di mantenere l’anonimato.

E’ stato lo stesso Bocelli a dare qualche giorno fa l’annuncio dell’uscita di ’The Journey’ sulla sua pagina Facebook, corredando il post con una foto foto scattata durante il viaggio lungo la Francigena.

C.B.