
Auguri di Natale in Duomo. I bambini delle parrocchie con il cardinale Lojudice
Grande festa ieri pomeriggio nel Duomo di Siena dove si è tenuto l’evento ’Auguri di Natale con il Cardinale’, promosso dall’Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, dal Servizio per la Pastorale dell’Infanzia e dell’iniziazione Cristiana e con il contributo dell’8X1000.
L’iniziativa è stata dedicata a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano i corsi di catechismo: hanno infatti potuto incontrare il cardinale Augusto Paolo Lojudice. L’evento si è incentrato sul tema della luce in riferimento a Gesù Cristo e alla sua nascita: "Un angelo del Signore si presentò a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce".
E’ stato chiesto a ogni parrocchia di far decorare ai bambini una candela o un piccolo cero, e uno di loro per ogni parrocchia lo ha portato davanti alla Natività a nome di tutti gli altri.
Le offerte raccolte durante la giornata inoltre, saranno devolute alla Caritas Diocesana per gli alluvionati della Toscana. A tutti i bambini presenti è stato donato un ricordo di questo gioioso incontro.