Anziana travolta e uccisa, ore contate per il pirata della strada

Gloria Marradi, 85 anni, è stata trovata senza vita sul bordo della carreggiata

Rilievi dove è stata travolta e uccisa Gloria Marradi, 85 anni

Rilievi dove è stata travolta e uccisa Gloria Marradi, 85 anni

Siena, 8 dicembre 2022 -  Uccisa da un’auto pirata. La vittima è una 85enne di Monteriggioni, Gloria Marradi, ’centrata’ da una macchina o da un camion, con il conducente che ha fatto perdere immediatamente le sue tracce. I carabinieri stanno indagando per risalire alle persona che era alla guida del mezzo che ha investito la pensionata e ricostruire la dinamica del drammatico incidente, successo in via di Uopini, ieri pomeriggio. Si tratta di un episodio ancora tutto da chiarire e in cui per adesso ci sono solo due certezze: il decesso della donna e la fuga di chi l’ha investita.

Nella zona dove ha perso la vita l’anziana signora, tuttavia, ci sono le telecamere, che potrebbero dare una svolta alle indagini, fornendo ai militari della stazione di Monteriggioni elementi utili per risalire in breve al mezzo che ha ucciso la pensionata. Il pirata potrebbe avere le ore contate. Non si sa chi sia stato a dare l’allarme, scattato alle 16,16, quando è stato chiesto l’intervento del 118 per una donna trovata a terra sul bordo della strada di Uopini, in un tratto tra la fine di una curva e l’inizio del rettilineo. Sul posto, dopo pochi minuti, sono arrivati l’automedica di Siena, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle e una pattuglia dei carabinieri di Monteriggioni.

Per l’anziana signora, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Il corpo, coperto da un lenzuolo, è rimasto sul luogo dell’incidente fino all’arrivo del magistrato, vegliato dai familiari della pensionata, avvertiti della tragedia dai militari. La donna è stata investita da qualcuno che, pur avendo visto benissimo quello che era successo, si è dato alla fuga senza prestare soccorso alla pensionata? Oppure chi era al volante non si è accorto di niente? Domande alle quali cercano di dare una risposta in queste ore i carabinieri della compagnia di Poggibonsi anche raccogliendo eventuali testimonianze. La donna è stata investita in pieno giorno, in un tratto di strada abbastanza transitato, ed è strano che nessuno abbia visto niente.

Le indagini sono coperte da un velo di riserbo che non lascia trapelare notizie, ma è certo che gli uomini dell’Arma stanno visionando con particolare attenzione le immagini della videosorveglianza sperando che possano contribuire a sciogliere il giallo di chi ha investito Gloria Marradi.

La donna, da quando aveva raggiunto l’età della pensione, amava concedersi lunghe passeggiate. Andava spesso a camminare lungo la via di Uopini e in quella strada ha trovato la morte in un pomeriggio di inizio di dicembre in circostanze che devono essere ancora accertate. Le piaceva camminare con le ciabatte, alla signora Gloria Marradi, quelle ciabatte che nell’impatto sono volate una qua e una là sull’asfalto e che nella tarda serata erano ancora lì, triste reperto di una tragedia che presenta alcuni lati oscuri. Ombre che le indagini proveranno a spazzare via. Non sono escluse novità nelle prossime ore.

Marco Brogi