
Si svelerà questo pomeriggio il logo che accompagnerà alle elezioni Anna Ferretti, insieme ad alcuni componenti del comitato elettorale che dovrebbero essere anche i primi candidati nella lista. Si tratterà di fatto della prima uscita ufficiale, in attesa di capire quante e quali saranno le liste a sostegno della candidata uscita vincitrice dalle primarie con Ernesto Campanini, guida di Indipendenti e progressisti.
Chiusa la strada verso il Terzo polo (frantumato tra la candidatura autonomia di Azione e il dialogo con Castagnini di Italia Viva), il perimetro dell’alleanza è ormai quello del tavolo che da tempo si è costituito, considerata anche l’intenzione del Movimento 5 stelle di presentare una propria candidatura.
Oggi pomeriggio, nella sede di via Calzoleria, appuntamento dunque con la presentazione del logo di "Con Anna Ferretti sindaca" e dei primi nomi del comitato elettorale. Assieme alla candidata sindaco non dovrebbero esserci i dirigenti di partito della coalizione.
Intanto continuano gli incontri per dar vita al programma. Due giorni fa è toccato ai partecipanti all’Osservatorio ’viva la pappa col pomodoro’, per parlare di mense scolastiche e di corretta alimentazione per i bambini a scuola.